IMPEDENZOMETRO FLUTE

Brand:
INVENTIS

Flute è un impedenzometro diagnostico in grado di eseguire con velocità e precisione gli esami di timpanometria e del riflesso stapediale ipsi e controlaterale. Nei modelli HF e Plus sono inoltre disponibili la timpanometria e il test dei riflessi in modalità manuale, i test del decadimento del riflesso, della funzionalità tubarica e la timpanometria con tono sonda a 1 kHz, più adatto per i bambini.
Versatilità di utilizzo, una semplicissima interfaccia utente, grandi affidabilità e dimensioni ridotte fanno di Flute lo strumento ideale per molti utenti, dall’audioprotesista all’otorino, dalle cliniche agli ospedali.

I MODELLI

Flute è disponibile in tre modelli: Basic, Plus e HF. La seguente tabella illustra le caratteristiche di ciascuna delle versioni. Ogni strumento può essere fornito con o senza la stampante termica integrata.

Basic HF Plus
Timpanometria automatica
Timpanometria manuale
Riflessi ipsi e controlaterali
Soglia automatica del riflesso
Riflessi con intensità fissa
Riflessi con intensità crescente
Esame manuale dei riflessi
Sequenze automatiche (timpanometria + riflessi)
Decadimento dei riflessi
Selezione pressione test riflessi
Funzionalità tubarica (timpano intatto)
Funzionalità tubarica (timpano perforato)
Toni sonda 226Hz 226Hz
1000Hz
226Hz
1000Hz (opz.)

SEQUENZE AUTOMATICHE DI TEST

Per un test rapido e completo, senza la necessità di interazione da parte dell’operatore, Flute offre la possibilità di effettuare la timpanometria e l’esame dei riflessi utilizzando una delle sequenze automatiche programmabili.

POMPA E SONDA ALL’AVANGUARDIA

Il sistema pneumatico utilizzato da Flute sfrutta una tecnologia innovativa, basata su una pompa a flusso continuo d’aria che non richiede manutenzioni periodiche e rende agevole l’esecuzione degli esami anche quando la tenuta di pressione non è ottimale.
La piccola e leggera sonda di Flute è realizzata in metallo, a differenza della maggior parte degli strumenti, che utilizzano sonde in plastica; essa può essere rapidamente aperta per la pulizia. La sonda è connessa a una piccola unità di controllo, tramite la quale è possibile selezionare l’orecchio in analisi e avviare l’esame.

COMPATIBILITA’ NOAH & DAISY

E’ sufficiente connettere Flute a una porta USB del vostro computer (non sono richiesti driver), e potrete trasferire direttamente i risultati degli esami nel vostro database Daisy o Noah attraverso il modulo Maestro. E grazie alla funzionalità “live view”, è possibile controllare l’esame in corso anche sullo schermo del computer, che consente una visualizzazione più ampia e completa rispetto al display dello strumento.