EMODATA

I sistemi EMODATA costituiscono la soluzione completa ed innovativa per la gestione integrata di tutte le attività svolte dai Servizi Trasfusionali, dalle Banche del Sangue e dalle Associazioni dei Donatori.

La struttura modulare di EMODATA consente la massima flessibilità, configurabilità e scalabilità delle configurazioni, dal piccolo Centro Trasfusionale ai grandi Servizi Trasfusionali comprendenti più strutture (SIT, Centri Trasfusionali, Emoteche, Centri di prelievo, etc.) distribuite sul territorio.

Tramite il portale EMODATA-WEB, i reparti ospedalieri e le strutture richiedenti esterne possono utilizzare la rete internet/intranet per inviare le richieste di sangue, ricevere le conferme della disponibilità delle unità richieste, consultare i referti degli esami eseguiti dai SIT e registrare i dati delle trasfusioni effettuate.

Il modulo ASSOWEB consente alle Associazioni dei Donatori di gestire le proprie attività accedendo via Internet alla banca dati del sistema EMODATA del Servizio Trasfusionale di riferimento.

Il sistema TETRA per la gestione ed il controllo dei prelievi e delle trasfusioni al letto del paziente, mediante terminali mobili, garantisce la massima sicurezza del processo trasfusionale.

La piattaforma di integrazione regionale EMODATA CRCC consente di integrare tutti i sistemi informativi dipartimentali fornendo dati, statistiche e l’integrazione a SISTRA.