IMPEDENZOMETRO CLARINET

Brand:
INVENTIS

Clarinet è un impedenzometro clinico dotato di una batteria di test completa, che include l’analisi delle latenze del riflesso e la timpanometria multi-frequenza e multi-componente.
Le funzionalità avanzate e la grande flessibilità e semplicità di utilizzo fanno di Clarinet la scelta ideale per cliniche, ospedali e professionisti sempre alla ricerca della strumentazione migliore.

I MODELLI

Per soddisfare le diverse esigenze, Clarinet è disponibile in due modelli, Basic e Plus. La seguente tabella illustra le funzionalità di ciascuna delle versioni. Ogni strumento può essere fornito con o senza la stampante termica integrata.

Basic Plus
Timpanometria automatica
Timpanometria manuale
Timpanometria a scansioni multiple
Componenti del timpanogramma misurate Y Y, B, G
Riflessi ipsi e controlaterali
Soglia automatica del riflesso
Riflessi con intensità fissa
Riflessi con intensità crescente
Esame manuale dei riflessi
Sequenze automatiche (timpanometria + riflessi)
Decadimento dei riflessi
Latenza dei riflessi
Selezione pressione test riflessi
Funzionalità tubarica (timpano intatto e perforato)
Toni sonda 226Hz 226Hz
678Hz
800Hz
1000Hz

IL DISPLAY

Clarinet è caratterizzato un ampio display a colori ad alta risoluzione, grazie al quale è possibile avere un’immagine chiara e dettagliata degli esami in corso. E, grazie al touch-screen, l’interazione con lo strumento è ancora più semplice e intuitiva.

LA SONDA

La sonda di misura del Clarinet è piccola e leggera, realizzata in metallo; il suo smontaggio e pulizia sono operazioni molto semplici e rapide. La sonda è collegata alla piccola unità di controllo, tramite la quale è possibile selezionare l’orecchio in analisi e avviare l’esame.

POMPA A FLUSSO CONTINUO

Clarinet stupisce immediatamente per la velocità della sua pompa, che consente di effettuare la timpanometria ad una velocità di 600 daPa / sec, senza alcun compromesso sulla precisione dei risultati. Il sistema pneumatico utilizzato da Clarinet sfrutta una tecnologia innovativa, basata su una pompa a flusso continuo d’aria che non richiede manutenzioni periodiche, che rende agevole l’esecuzione degli esami anche quando la tenuta non è ottimale.

ANALISI APPROFONDITE

Timpanometria multi-componente e ad alta frequenza, misurazione mediata su più stimoli delle latenze del riflesso e l’innovativa stima della velocità di attivazione del riflesso sono solo alcune delle caratteristiche di Clarinet, che consentono analisi approfondite della funzionalità dell’orecchio medio.

COMPATIBILITA’ NOAH & DAISY

E’ sufficiente connettere Clarinet a una porta USB del vostro computer (non sono richiesti driver), e potrete trasferire direttamente i risultati degli esami nel vostro database Daisy o Noah attraverso il modulo Maestro. E grazie alla funzionalità “live view”, è possibile controllare l’esame in corso anche sullo schermo del computer, che consente una visualizzazione più ampia e completa rispetto al display dello strumento.